Il volume raccoglie quasi 300 fotografie e testimonianze sulla storia di Gressoney e dei walser. Sarà presentato martedì 29 luglio, alle 18 a Gressoney-Saint-Jean.
Martedì 29 luglio alle 18 la libreria Briviodue di Aosta ospiterà la scrittrice Sara Rapino che presenterà il suo libro sulle "donne guerriere indomite della letteratura".
Anche quest'anno la programmazione è stata studiata per ospitare eccellenze artistiche locali, nazionali e internazionali valorizzare i territori, utilizzando location non convenzionali e scenografie naturali, e offrire al pubblico eventi di teatro, danza, performance, musica dal vivo e video, sempre con ingresso libero e gratuito.
L'appuntamento che chiude è per venerdì 1° agosto alle 18 la rassegna Librə - libri de/generi, organizzata con Queer VdA, è per venerdì 1° agosto alle 18 alla libreria Briviodue. Qui, l'autore Salvatore Falzone presenterà il suo romanzo edito da 66thand2nd.
A Saint-Oyen dal 1° al 3 agosto torna la Sagra del Jambon alla brace. Gastronomia, sport, musica dal vivo e animazione in uno dei borghi più autentici della Valle d’Aosta.
Sabato 2 agosto, alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta la scrittrice Chiara Montani presenterà i suoi ultimi lavori ispirati al mondo dell’arte: il romanzo storico "L’artista e il signore di Urbino" ed il saggio "Ciò che una donna può fare".
Sabato 2 agosto torna “Passeggiando Avise”, la camminata enogastronomica nel borgo medievale tra castelli, sapori locali e visite guidate. Prenotazione obbligatoria.
Mercoledì 6 agosto alle 18, nel chiostro della chiesa di Sant'Orso la libreria À la Page in collaborazione con il Fai Valle d'Aosta presenterà il libro "La prima regina" di Alessandra Selmi.
Sabato 9 agosto un pomeriggio tra degustazioni, natura e cultura nel parco del Castello Gamba, con quasi 30 cantine che proporranno e racconteranno i loro vini di montagna.
A causa delle condizioni meteo avverse previste per questo fine settimana, la Color Run, la “corsa colorata” prevista per sabato 19 luglio, è rimandata a sabato 23 agosto. A spiegarlo gli organizzatori. I biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data.