A Cervinia la IonCup chiude la stagione estiva

La gara, in programma domenica 9 settembre, si svilupperà su tre prove speciali, tutte all’interno del Bike Park del Cervino.

A Breuil-Cervinia la stagione estiva si chiude domenica 9 settembre con la chiusura degli impianti di risalita che riapriranno per lo sci e il trekking in alta quota nel week end del 20-21 ottobre e poi dal 27 ottobre tutti i giorni sino al 5 maggio 2019. 

Per festeggiare la fine della stagione, la Cervino Spa organizza la prima edizione della IonCup Cervinia by DeepBike, seconda gara del circuito nazionale che ha visto svolgersi la prima tappa sui sentieri del Park di Bardonecchia.

Saranno numerosi gli atleti e gli appassionati amatori di questa disciplina che negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo in termini di numeri e presenze nei bike park italiani.

La gara si svilupperà su tre prove speciali, tutte all’interno del Bike Park del Cervino.

A differenza della passata edizione della maxiavalanche, la competizione prevede invece che i partecipanti partano singolarmente a distanza di 1 minuto e si affrontino su diverse prove speciali (nel caso di Cervinia saranno tre) dove i trasferimenti saranno “meccanizzati”, ovvero si utilizzeranno gli impianti di risalita, già normalmente aperti per lo sci estivo e per il bike park.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.