A Chamoisic Enrico Camanno presenta Cieli di pietra, l’incredibile storia di Amé Gorret

Giovedì 29 luglio 2021 alle 18,30 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, Enrico Camanni presenta in un racconto musicato "Cieli di pietra – L’incredibile storia di Amé Gorret" con l'accompagnamento musicale di Remy e Vincent Boniface.
Enrico Camanni Cieli di pietra

Giovedì 29 luglio 2021 alle ore 18,30 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, Chamoisic presenta Cieli di pietra – L’incredibile storia di Amé Gorret. Enrico Camanni (voce narrante), Rémy Boniface (violino), Vincent Boniface (cornamusa, organetto).

Racconto musicato sulla vita dell’Abbé Amé Gorret. Dall’infanzia a Valtournenche, la sofferta decisione di farsi prete, la prima parrocchia a Champorcher. Le cacce allo stambecco con Re Vittorio Emanuele II, la rocambolesca salita del Cervino, il sereno vicariato di Cogne e tante altre mete, altri incarichi e illusioni. Tra i vari abati ottocenteschi che hanno divulgato la cultura in Valle d’Aosta, Amé Gorret è stato sicuramente il più osannato. Il più odiato, il più scomodo, il più frainteso e anche il più raccontato, tanto che la sua figura ha rischiato di perdersi tra gli aneddoti degli agiografi e le leggende della gente.

https://chamoisic.com/programma/
https://www.facebook.com/chamoisicfestival/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte