A Châtillon dal 4 all’11 giugno torna il raduno delle bande musicali

Dal 4 al 10 giugno, le 17 bande valdostane si alterneranno sul palco del Foyer de la Musique, a Châtillon in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, offrendo una settimana di intrattenimento musicale.
Raduno delle Bande

Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, torna il raduno delle bande musicali. L’appuntamento è a Châtillon, dal 4 all’11 giugno.

Il 48° Raduno delle bande musicali valdostane, organizzato ogni anno a rotazione da un gruppo filarmonico della regione a testimonianza del forte legame delle formazioni bandistiche con il territorio di appartenenza, è contraddistinto dalla voglia di stare insieme all’insegna di una passione comune: la musica.

Dal 4 al 10 giugno, le 17 bande valdostane si alterneranno sul palco del Foyer de la Musique, a Châtillon in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, offrendo una settimana di intrattenimento musicale.

Sabato 4 giugno ad inaugurare la manifestazione sarà il Corps Philharmonique de Châtillon, organizzatore di questa edizione.

Domenica 5 giugno sarà la volta della Rassegna delle Bande Giovanili valdostane, giunta alla 23°edizione, dedicata ai giovani musicisti provenienti dalle scuole di musica delle bande musicali.

La serata del 5 giugno avrà per protagonista l’orchestra della SFOM, con un concerto organizzato dall’Assessorato regionale ai beni culturali, turismo, sport e commercio nell’ambito dell’iniziativa “Printemps en musique”.

Da lunedì 6 giugno e per tutta la settimana si alterneranno sul palco le bande di Arnad, Chambave, Quart, Sarre, Verrès, Hône, Fénis, Issime, Aosta, Montjovet, Valpelline, Gaby, Donnas, Courmayeur-La Salle, Pont-Saint-Martin e Nus.

Il Raduno delle Bande si concluderà sabato 11 giugno, con una giornata di festa che porterà gli 800 musicisti delle bande musicali valdostane ad animare il paese di Châtillon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte