Un momento didattico dedicato ai più piccolo o a chi, per la prima volta, si avvicina al mondo dell’arrampicata. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 luglio a Doues, quando Esprisarvadzo in collaborazione con Terra Terra, associazione di Outdoor Education, presenterà il nuovo progetto “Il Bosco Sarvadzo”, un sito didattico naturale rivolto ai più piccoli o a chi per la prima volta si avvicina al mondo dell’arrampicata.
L’idea del sito – spiegano gli organizzatori – nasce dal bisogno di realizzare luoghi di apprendimento e di conoscenza della montagna costruiti su misura anche per i bambini, persone con disabilità o semplicemente per chi, anche in età adulta, si avvicina all’arrampicata e all’alpinismo.
Il Bosco Sarvadzo sarà anche un’aula didattica immersa nella natura in cui apprendere attraverso il gioco ed il movimento. A partire dalla prossima primavera verranno proposte attività rivolte alle classi della scuola dell’infanzia e della scuola Primaria, un progetto già attivato con la scuola di Doues per l’anno scolastico 2023/24.
Il programma prevede, dopo la conferenza stampa delle 10 di sabato 20 luglio e l’apertura, le attività per i più piccoli, per due giornate di giochi e di avvicinamento all’arrampicata e all’alpinismo rivolte ai bimbi dai 2 ai 10 anni.
Tre le fasce orarie: sabato 20 luglio alle 11 e alle 14 e domenica 21 alle 10. I posti – fanno sapere gli organizzatori – sono limitati. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo esprisarvadzoprogetti@gmail.com.
Una risposta
bella iniziativa