A MaisonLoisir il laboratorio di movimento creativo “La danza di Kora”

Un laboratorio, organizzato dalla libreria Briviodue, per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni ispirato al libro "Kora la tartaruga". Appuntamento domenica 4 maggio nella sala conferenze del Salone.
La danza di Kora

Domenica 4 maggio, dalle ore 10.30 alle 11.30, la sala conferenze di Maison&Loisir ospiterà il laboratorio “La danza di Kora”, ispirato all’albo illustrato “Kora la tartaruga”. L’evento, rivolto a genitori e bambini dai 3 ai 5 anni, sarà condotto da Romina Bregoli, danzaterapeuta con Emanuela Robertelli.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra tre professionisti valdostani che hanno unito competenze e creatività: Emanuela Robertelli, psicoterapeuta e autrice della storia, Christian Curcio, musicista e autore delle musiche, e Romina Bregoli, che ha curato la parte dei giochi motori. Il libro propone infatti, oltre alla narrazione di Kora e dei suoi amici animali, contenuti speciali per vivere la storia in modo esperienziale, attraverso giochi, musiche e canzoni.

Dal libro è nato il laboratorio di movimento creativo, pensato per favorire la relazione genitore/figlio e lo sviluppo psicomotorio. Le attività proposte puntano a potenziare le competenze motorie dei bambini tramite l’esplorazione corporea in una cornice musicale condivisa con i genitori. Questa vicinanza contribuisce a rafforzare il coinvolgimento e consente agli adulti di vivere un tempo di gioco autentico, riattivando anche funzioni corporee legate alla sintonizzazione, al rispecchiamento e alla ludicità. Durante “La danza di Kora” verranno proposti giochi e danze di gruppo e in coppia, per immergersi insieme nella storia e scoprire un tempo prezioso di contatto autentico, guidato dal ritmo personale più che dall’orologio. Il laboratorio a pagamento (comprensivo del libro) con prenotazione obbligatoria al numero 345 7253308.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte