A Pila va in scena la Giornata Ecologica

Domenica 10 giugno dalle 8.30 con ritrovo presso l’Espace de Pila (arrivo della telecabina).
Pila

Domenica 10 giugno dalle 8.30 con ritrovo presso l’Espace de Pila (arrivo della telecabina) si terrà la tradizionale giornata dedicata alle pulizie di primavera di Pila e dintorni. 

La Proloco di Gressan e l’Espace de Pila in collaborazione con la Pila S.p.A., promuovono la Giornata Ecologica per la raccolta di lattine, indumenti e cartacce rimasti sui prati, sotto il manto nevoso ora disciolto. Una giornata importante soprattutto per la collaborazione di tutti i volontari che, in un giorno solo restituiscono alla bellezza di una natura pulita, la conca di Pila, pronta così ad accogliere gli amanti della montagna.

Il programma

La giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 presso l’Espace de Pila (piazzale Bouton d’or) per la distribuzione del materiale per la raccolta. I volontari si recheranno nelle varie zone, anche in quota per raccogliere spazzatura e altri materiali che troveranno lungo il percorso. A lavoro ultimato i partecipanti all’iniziativa sono invitati a pranzo presso l’hotel Plan Bois dove verranno sorteggiati numerosi premi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte