Domenica 21 dicembre, Plus Aosta si colora di Natale, grazie al mercatino solidale con le associazioni e l’appuntamento con il musical “Il Grinch”.
Dalle 14 alle 18, infatti, Plus e il Csv propongono la prima edizione del mercatino solidale natalizio con le associazioni di volontariato valdostane. Qui, i volontari metteranno a disposizione, in offerta o in vendita, alcuni gadget, prodotti e tante idee regalo.
I visitatori e le visitatrici avranno così l’opportunità di scegliere doni che sostengono la solidarietà, contribuendo con un impegno concreto a supportare progetti per la comunità valdostana e oltre.
Dieci le associazioni presenti la mercatino, con i banchetti nella piazzetta di Plus, in via Garibaldi: Aiace VdA, Arcyqueer Vda André Zanotto, Associazione italiana sclerosi multipla sezione di Aosta, Associazione protezione animali Valle d’Aosta, Gruppo Alba, Gruppo Emergency Aosta, Libera Valle d’Aosta, Lilt Valle d’Aosta, Missione sorriso Valle d’Aosta, Unicef – Comitato regionale con il laboratorio Pouettes.
Sempre domenica 21 Plus presenta inoltre al pubblico il musical “Il Grinch”, la conclusione di un laboratorio settimanale iniziato il 19 novembre che ha visto il coinvolgimento di circa quindici giovani valdostani tra i 16 e i 27 anni, guidati dall’attrice e performer teatrale Marta Miranda.
Musiche, scenografie, canti e danze rappresentano il risultato di un percorso partecipato e collettivo di creazione artistica che con differenti linguaggi metterà in scena una delle più avvincenti storie di Natale. Gli spettacoli sono programmati alle 18 e alle 20.30. È necessario prenotare tramite Eventbrite. L’ingresso è gratuito.

