A Saint-Barthélemy il 31 ottobre le Stelle sono da paura

L’appuntamento, Stelle da paura – Il Planetario di Halloween, si terrà dalle ore 21 alle 23 del 31 ottobre.
LOsservatorio Astronomico regionale

La Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan, organizzano un evento speciale per Halloween.

L’appuntamento, che si terrà dalle ore 21 alle 23, prevede un’ora di spettacolo in Planetario e un’ora di visita guidata nell’oscurità dell’Osservatorio Astronomico, con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e al telescopio, nel primo Starlight Stellar Park in Italia.

Lo spettacolo “Stelle da paura – Il Planetario di Halloween”, realizzato da Michelangelo Rocchetti del Museo del Balì, ha vinto l’edizione 2022 del Premio PLANit per il miglior video di divulgazione scientifica, assegnato all’Associazione dei Planetari italiani.

Prenotazione online obbligatoria www.oavda.it/planetario-prenotazioni

Contributo richiesto per ciascun turno: Intero (18-99 anni) 15 euro;  Junior (7-17 anni)  9 euro: Bambini (0-6 anni) gratis, persone con disabilità, in possesso di Carta Europea della Disabilità o documentazione analoga gratis.

In caso di maltempo che impedisca l’osservazione del cielo, l’evento speciale è confermato, proponendo l’osservazione del cielo digitale al Planetario di Lignan con approfondimenti su temi di attualità della ricerca astronomica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte