A Saint-Barthélemy il Gran Tor ci riprova

Dopo la situazione confusa di due anni fa e l’annullamento per neve del 2022, il percorso di 30 km di sci di fondo – in versione “crono” o “degustazione” – è in calendario per sabato 18 febbraio.
Gran Tor Saint Barthelemy - Foto di Pierre Lucianaz

Due anni fa un “pasticciaccio brutto”, l’anno scorso l’annullamento per neve, ora il Gran Tor di Saint-Barthélemy ci riprova. La manifestazione di sci di fondo, con un percorso di 30 km in versione “crono” o “degustazione”, è in calendario per sabato 18 febbraio.

Dal 2020 il Gran Tor non è più una competizione ma un evento ludico-sportivo senza classifica, che offre la possibilità di fare un’escursione enogastronomica con tre punti ristoro a base di prodotti valdostani (Alpe Champcombre, Alpe Pierrey e Rifugio Magià), oppure di confrontarsi con il cronometro con il rilevamento del tempo e la sciolinatura: una formula ibrida per chi proprio non vuole rinunciare a “spingere”. Non ci sarà un vero orario di partenza: via libera per tutti dalle 9 alle 13, con gadget, panino e festa finale e la premiazione delle migliori maschere di Carnevale (visto il periodo).

Le prenotazioni possono essere effettuate alla biglietteria del Centro di sci nordico oppure online attraverso il sito Geoticket (https://www.geoticket.it/tickets/120) o apposita app, scaricabile gratuitamente dagli store. Adesioni entro il 17 febbraio, in caso di maltempo l’evento verrà recuperato sabato 5 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte