Imparare a conoscere nelle patologie oculari degenerative. Il 28 maggio e l’11 giugno alle 20.45 nella sala consiliare del Comune di Sarre, la Biblioteca di Sarre organizza due incontri con gli specialisti della CS Oculistica dell’Ospedale di Aosta per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nelle patologie oculari degenerative.
Ad entrambi gli incontri sarà presente il dottor Luca Ventre, primario del reparto di oculistica del Beauregard, accompagnato da uno specialista: per la serata di martedì 28 maggio sul glaucoma il Dottor Roberto Imparato, per la serata di martedì 11 maggio sulla maculopatia, sarà presente il Dottor Antonio Valastro.
La maculopatia dell’anziano e il glaucoma sono due patologie oculari molto comuni e molto invalidanti per la vista che possono avere ripercussioni importanti. Il fulcro degli incontri sarà la prevenzione ma verrà posto l’accento anche sull’importanza della diagnosi precoce che, in queste malattie, previene spesso la conseguenza più drammatica, ovvero l’ipovisione. L’ingresso è libero.