A Sarre due incontri per la prevenzione del glaucoma e della maculopatia

Il 28 maggio e l'11 giugno alle 20.45 nella sala consiliare del Comune di Sarre, due incontri per la prevenzione di due patologie oculari degenerative: il glaucoma e la maculopatia dell'anziano.
Comune di Sarre

Imparare a conoscere nelle patologie oculari degenerative. Il 28 maggio e l’11 giugno alle 20.45 nella sala consiliare del Comune di Sarre, la Biblioteca di Sarre organizza due incontri con gli specialisti della CS Oculistica dell’Ospedale di Aosta per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nelle patologie oculari degenerative.

Ad entrambi gli incontri sarà presente il dottor Luca Ventre, primario del reparto di oculistica del Beauregard, accompagnato da uno specialista: per la serata di martedì 28 maggio sul glaucoma il Dottor Roberto Imparato, per la serata di martedì 11 maggio sulla maculopatia, sarà presente il Dottor Antonio Valastro.

La maculopatia dell’anziano e il glaucoma sono due patologie oculari molto comuni e molto invalidanti per la vista che possono avere ripercussioni importanti. Il fulcro degli incontri sarà la prevenzione ma verrà posto l’accento anche sull’importanza della diagnosi precoce che, in queste malattie, previene spesso la conseguenza più drammatica, ovvero l’ipovisione. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte