A Verrès l’ultima conferenza “Le figlie del medioevo, donne, erbe e medicine”

Relatrice del terzo e ultimo appuntamento della conferenza "Le figlie del medioevo, donne, erbe e medicina", la professoressa associata di storia medievale Beatrice Giovanna Maria Del Bo che tratterà di sesso, piaceri e pregiudizi.
Castello di Verrès

Venerdì 27 maggio si terrà la terza ed ultima conferenza del ciclo “Le figlie del medioevo, donne, erbe e medicina”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Verrès con il sostegno del Consiglio Valle. L’appuntamento di questa settimana vede come relatrice Beatrice Giovanna Maria Del Bo, professoressa associata di storia medievale all’Università di Milano che parlerà di sesso, piaceri e pregiudizi. Il terzo incontro chiude una serie di appuntamenti iniziati il 13 maggio in cui si è parlato di “Medicine, erbe, rimedi e streghe” e “Le dame Challant”.

L’ingresso è libero e gratuito. L’incontro inizierà alle ore 20.30 e si terrà nell’edificio storico di Maison La Tour, dove si potrà visitare la mostra allestita dal Carnevale storico di Verrès “Un ‘tour’ del Carnevale storico (fra sguardi di artisti e ricordi delle edizioni terminanti con il numero ‘tre’).

Le figlie del medioevo, donne, erbe e medicine
Le figlie del medioevo, donne, erbe e medicine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte