A Villeneuve l’incontro “7 tazze di tè” sulla prevenzione del suicidio

La serata, organizzata dal Comune di Villeneuve in collaborazione con les Paroisses du Paradis, sarà l'occasione per presentare in sette tappe le attività e gli obiettivi dell'associazione "Il mandorlo fiorito" e affrontare il tema con psicoterapeuti esperti.
tazze di tè

La Chiesa Santa Maria Assunta di Villeneuve ospita, venerdì 12 aprile, l’incontro “7 tazze di tè”, organizzato Comune di Villeneuve in collaborazione con les Paroisses du Paradis e il patrocinio del Consiglio Valle e della Regione, per parlare della prevenzione del suicidio con i Volontari del soccorso Grand Paradis ‘Il Mandorlo Fiorito’. La serata prende il nome dal rituale delle sette tazze di tè, da un’antica poesia orientale, che invita a concedersi del tempo per la propria interiorità, per calmare la mente e arrivare alla pacificazione del cuore.

L’evento, in programma alle 20.30, sarà l’occasione per presentare in sette tappe – come sette sono le tazze di tè del rituale – le attività e gli obiettivi dell’associazione Il Mandorlo Fiorito, nata su iniziativa di un gruppo di sopravvissuti al suicidio di un familiare o amico con l’intento di creare uno spazio per supportare e informare chi si trova ad affrontare la problematica del suicidio oltre che per discutere del tema della prevenzione mettendo a disposizione il proprio vissuto personale.

Sette parole chiave faranno da guida agli interventi di due esperti, Giuseppe Di Maria, psichiatra e psicoterapeuta, e Roberto Raia, psicologo e psicoterapeuta, che saranno ritmati dalla recita di alcune poesie da parte del poeta e scrittore Umberto Druschovic. La serata sarà inoltre animata dalla Chorale Châtel-Argent di Villeneuve con musica e canti, mentre l’azienda agricola Emy proporrà gli infusi e le tisane con erbe di montagna.

Locandina tazze di tè
Locandina 7 tazze di tè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte