Ad Aosta la presentazione del nuovo libro “I Golfi” di Frédéric Piccoli

Giovedì 23 maggio alle 18, alla libreria Briviodue di Piazza Chanoux ad Aosta, verrà presentata la nuova raccolta di poesie “I Golfi” del giovane autore valdostano Frédéric Piccoli.
Piccoli

Giovedì 23 maggio alle 18, alla libreria Briviodue di Piazza Chanoux ad Aosta, verrà presentata la nuova raccolta di poesie “I Golfi” del giovane autore valdostano Frédéric Piccoli. Ne parlerà, insieme all’autore, il sindaco di Aosta Gianni Nuti, che ne ha curato la prefazione, per una serata all’insegna della cultura e della poesia.

Le poesie “I Golfi” sono le belle estati trascorse al mare da ragazzi, gli anni della giovinezza e i primi amori. Sono tracce passate che svaniscono, cimiteri di giovani e bambini. È un ciclo, tra la Vita e la Morte. Un invito a immergersi nelle profondità dell’animo umano, nelle disarmonie sottili del sentimento e nei ricordi. Per risalire in superficie. E dare corpo alle trasformazioni della vita adulta.

L’autore

Frédéric Piccoli, classe 1995, scrive poesie sin da quando, tra i banchi del Liceo Classico di Aosta si innamora della Letteratura contemporanea e di quella classica, prima di imboccare la strada per Torino e per gli studi giuridici. Dal 2021 al 2023 ha ricoperto l’incarico di Animateur principal della Jeunesse Valdôtaine. È attualmente Presidente del Consiglio comunale di Saint-Vincent.
L’ingresso è libero e gratuito. La prenotazione, gradita per soli fini organizzativi, è possibile contattando la libreria Briviodue al numero 346 6286717. È possibile ricevere i libri con dedica, con consegna a domicilio o spedizione in tutta Italia.

Modera l’incontro Genny Perron, giornalista de Il Corriere della Valle

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte