Ad Aosta tornano i laboratori manuali per tutti con Federica Mossetti

Il primo appuntamento, alla libreria Briviodue, è per domenica 7 dicembre con il laboratorio di costruzione di biglietti di auguri pop-up. La settimana dopo, sabato 13 dicembre, ci si concentrerà invece sulla creazione di personaggi in feltro.
Federica Mossetti

Dopo gli appuntamenti di novembre, tornano i laboratori creativi organizzati dalla libreria BrivioDue di corso Lancieri, ad Aosta, assieme a Federica Mossetti.

Il primo appuntamento è per domenica 7 dicembre con il laboratorio di costruzione di biglietti di auguri pop up. Qui, si potranno sperimentare tante modalità diverse per creare biglietti natalizi tridimensionali.
E, appresa la tecnica, ogni bambino renderà i propri biglietti speciali e unici. L’attività è consigliata a bambini dai 7 anni in su ed è organizzata in due turni: dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30.

biglitti d'auguri pop up Mossetti Federica

La settimana dopo, sabato 13 dicembre, ci si concentrerà invece sulla creazione di personaggi in feltro. Nel laboratorio si imparerà ad utilizzare la lana cardata e gli aghi da feltro per creare preziosi personaggi da custodire o regalare. Un’occasione per passare un bel momento di creatività condivisa e di rilassarsi con un’attività manuale semplice e gratificante facilmente realizzabile anche a casa. Il laboratorio è consigliato dai 15 anni in su e diviso in due turni: dalle 14.45 alle 16.45 e dalle 17 alle 19.

Personaggi in feltro Mossetti Federica

Per prenotarsi è sufficiente chiamare, o anche scrivere su WhatsApp, al 333 264 9286.

Federica Mossetti  si occupa di didattica rivolta a bambini ed adulti e persone con bisogni speciali da più di vent’anni. Dal 2009 si è occupata di didattica per le persone ipovedenti e non vedenti. Le attività proposte spaziano dall’arte al teatro di figura all’educazione ambientale. Ha pubblicato un libro per bambini: Monsieur Rat con la casa editrice francese L’atelier du poisson soluble e l’australiana Black dog books. Ha progettato e gestito numerosi laboratori in collaborazione con l’ assessorato alla cultura , il Mav (museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione), il Main (Maison de l’Artisanat International), il castello Gamba (museo d’arte moderna e contemporanea), l’Office du tourisme e il festival della parola Les Mots. Attualmente collabora con gli asili nido d’infanzia, scuole, biblioteche e Briviodue.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte