Ad Aosta un incontro per parlare di “giustizia mestruale”

Domani, martedì 16 settembre, la presidente nazionale dell’associazione "Tocca a Noi" Lucrezia Iurlaro sarà ospite al Café du Verger. Durante l'incontro, libero e aperto a tutti, si parlerà di "tampon box", giustizia mestruale in Comune e di educazione affettiva e sessuale.
Lucrezia Iurlaro, presidente nazionale dell’associazione Tocca a Noi

Lucrezia Iurlaro, presidente nazionale dell’associazione Tocca a Noi sarà ad Aosta domani, martedì 16 settembre. A comunicarlo è l’associazione Tocca a Noi Valle d’Aosta. L’appuntamento è alle 18, al Caffè Verger di Aosta di via Challand.

L’incontro, ad ingresso libero e aperto alla cittadinanza, è dedicato “giustizia mestruale” vuole essere – si legge in una nota – “un momento informale per confrontarci su idee semplici e concrete che possano migliorare la vita quotidiana di molte persone”.

Nel dettaglio, dice ancora Tocca a Noi Valle d’Aosta, “parleremo di tampon box, cioè dispenser gratuiti di prodotti mestruali nei luoghi pubblici, di giustizia mestruale in Comune, con proposte pratiche e strumenti amministrativi per renderla realtà e di educazione affettiva e sessuale, perché il rispetto, il consenso e relazioni sane si imparano anche grazie a percorsi mirati nelle scuole e nei servizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte