Ad Aosta un minicorso gratuito su “Memoria e metodo” con la dottoressa Bonucci

Lunedì 16 febbraio alle 17.30 è in programma un minicorso gratuito con la presentazione dei libri della dottoressa Mara Bonucci, alla libreria BrivioDue di Aosta. Il corso vuole offrire della chiavi per sviluppare la memoria e imparare a leggere e ricordare velocemente.
Mara Bonucci

Lunedì 16 febbraio alle 17.30 è in programma un minicorso gratuito con la presentazione dei libri della dottoressa Mara Bonucci, alla libreria BrivioDue di Aosta.

Il corso, dal titolo Memoria e metodo vuole offrire della chiavi per sviluppare una “super memoria” e imparare a leggere e ricordare velocemente.

Quante volte capita di pronunciare frasi come “non me lo ricordo!”, “ce l’ho sulla punta della lingua…” o ancora “mi sono scordato!” . Quante volte capita, invece, di dimenticare appuntamenti, ricorrenze, argomenti studiati, nomi di persone? In questo periodo molti studenti sono alle prese con le interrogazioni o gli esami universitari e il sogno di tutti sarebbe quello di avere la possibilità di studiare poco e ricordare tutto.

Il problema può essere risolto, come spiega la dottoressa Mara Bonucci, esperta di metodologie di apprendimento come tecniche di memoria, lettura veloce e mappe mentali. “Ma non solo per gli studenti – dice -, c’è un commercialista che ha memorizzato l’intera costituzione italiana in tre ore, un insegnante che ha memorizzato 1.200 vocaboli di inglese in 20 giorni”. Insomma: risultati sono garantiti per chiunque indipendentemente dal
grado di cultura , età e professione svolta.

Il programma dell’incontro

Il programma dell’incontro prevede un approfondimento sulle caratteristiche della nostra memoria, test di memorizzazione, il metodo di studio e le sue fasi, le mappe mentali, esercitazioni pratiche. Verranno poi mostrati diversi esercizi come quelli che permettono di memorizzare ad occhi chiusi 15 parole dettate dal pubblico ed altri dove entrano in gioco lettura e comprensione. E, come spiega Bonucci, “è solo questione di metodo“.

La prenotazione è obbligatoria allo 016 5235946, oppure al 346 6286717. L’evento è gratuito. I libri sono acquistabili alla libreria Briviodue, con firmacopie a seguire.

Locandina Mara Bonucci

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte