Sabato 20 e domenica 21 settembre il cortometraggio torna protagonista ad Aosta con la terza edizione valdostana di “Les Nuits en Or”, il circuito mondiale dei corti premiati dalle principali accademie cinematografiche.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione AIACE VDA, proporrà al pubblico 19 cortometraggi selezionati tra i vincitori dei premi César e David di Donatello e di oltre trenta accademie internazionali. Le proiezioni, a ingresso libero, si terranno in Plus sabato 20 settembre, alle 21, e domenica 21 settembre, alle 16 (programma dedicato ai più piccoli), alle 18 e alle 21.
Tutti i film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. La rassegna nasce con l’obiettivo di riunire ogni anno i migliori corti prodotti a livello mondiale, dando spazio a nuovi autori e racconti capaci di restituire la complessità del tempo presente. La rassegna si inserisce anche nel programma nazionale del Dono Day, portato in Valle dal Csv VDA. Il programma completo delle proiezioni è consultabile sul sito aiacevda.it.
