Al Castello di Sarre si va a caccia di tesori perduti con le avventure di Charlotte

Il 24 e 25 maggio al Castello Reale di Sarre, il secondo appuntamento de “Le avventure di Charlotte" la caccia al tesoro per bambini.
Castello di Sarre avventure di Charlotte

Il fine settimana del 24 e 25 maggio il Castello Reale di Sarre si trasforma in un palcoscenico d’avventura per i più piccoli con il secondo appuntamento de “Le avventure di Charlotte – Il ciondolo perduto”, una speciale caccia al tesoro interattiva pensata per bambini e famiglie. Charlotte Legson, un’intrepida esploratrice e cacciatrice di tesori, assieme al suo drago Flambeau, coinvolgerà giovani esploratori (bambini dai sei anni in su) nella ricerca di preziosi amuleti perduti in cinque castelli di proprietà regionale.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del programma “Valle d’Aosta Heritage”, invita i partecipanti a seguire Charlotte tra i suggestivi ambienti del castello, alla ricerca di un misterioso cimelio scomparso. In un percorso ricco di sfide e indizi, tra antichi trofei di caccia e racconti storici, i giovani esploratori potranno vivere un’esperienza coinvolgente e divertente, immersi nella storia della Valle d’Aosta.

L’attività prevede cinque turni giornalieri (alle 10.00, 11.30, 14.30, 16.00 e 17.30) e la prenotazione è obbligatoria tramite il sito: www.leavventuredicharlotte.it. Un’occasione per scoprire il patrimonio culturale valdostano in modo interattivo, giocando e imparando insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte