Al Mercato coperto di Aosta un incontro sull’educazione alimentare nelle scuole

Sabato 16 dicembre a partire dalle 10.30 sarà presentato il Cahier Pédagogique di Thor dal titolo “Du jardin à la table, de la table à la poubelle” con l'autrice, la professoressa Gabriella Vernetto. 
Mercato coperto

Affrontare, in modo attivo e divertente, temi come la produzione e il consumo di frutta e verdura in un percorso capace di coniugare l’educazione alimentare e la sostenibilità ambientale con l’apprendimento della lingua francese.

È questo l’obiettivo alla base del secondo Cahier pédagogique de Thor, rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, e intitolato “Du jardin à la table, de la table à la poubelle”, ideato e curato dalla professoressa Gabriella Vernetto grazie il sostegno dell’Università della Valle d’Aosta, del Centre Abbé Trèves e di Coldiretti Valle d’Aosta.

La pubblicazione, che viene proposta ai bambini grazie al personaggio “mediatore” del cane Thor, e più in generale il tema dell’educazione alimentare, saranno al centro di un incontro pubblico, organizzato al Mercato coperto di Campagna Amica di Aosta, nella mattina di sabato 16 dicembre a partire dalle 10.30.

Oltre all’autrice Gabriella Vernetto, accompagnata dal cane Thor, parteciperanno all’evento la sovrintendente regionale agli sStudi Marina Fey, il direttore del Dipartimento prevenzione dell’Azienda Usl Maurizio Castelli, il presidente della cooperativa Forrestgump Vda 2.0 Roberto GrassoAntonella Mauri, referente per le scuole del “Piano regionale per la prevenzione”. L’incontro, moderato dalla giornalista Nathalie Grange, si chiuderà con l’intervento di Alessia Gontier, Presidente di Coldiretti Valle d’Aosta.

La locandina dell'incontro sull’educazione alimentare nelle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte