Al Teatro Splendor il Concerto di Natale di cori e orchestre SFOM e Suzuki

Domenica 21 dicembre il concerto di Natale riunisce cori SFOM e orchestre Suzuki di Aosta e Cascinette: tre quadri musicali, 150 bambini sul palco e un programma che attraversa epoche e stili.
SFOM SUZUKI

Domenica 21 dicembre il concerto di Natale riunisce cori SFOM e orchestre Suzuki di Aosta e Cascinette: tre quadri musicali, 150 bambini sul palco e un programma che attraversa epoche e stili.

Nel fitto calendario di appuntamenti musicali del periodo natalizio, il concerto in programma domenica 21 dicembre al Teatro Splendor di Aosta si segnala per la ricchezza del programma e per l’energia dei suoi protagonisti. Sul palco, a partire dalle 18, si alterneranno cori e orchestre composti da giovanissimi musicisti, uniti dalla stessa gioia del fare musica insieme e da un lavoro condiviso che coinvolge SFOM e le Scuole Suzuki di Aosta e Cascinette.

La serata è costruita come un percorso in tre momenti. Ad aprire il concerto saranno i cori Petits ed Enfants della SFOM, diretti da Giulia Giovinazzo e Veronica Pedroli. Le voci dei più piccoli daranno forma a una selezione di brani natalizi, interpretati con quella freschezza che contraddistingue il lavoro corale dedicato alle prime età.

La seconda parte sarà invece interamente orchestrale. Protagoniste le orchestre Junior e Senior delle Scuole Suzuki di Aosta e Cascinette, guidate da Federica Biribicchi e Sara Mangaretto. Il repertorio attraverserà epoche e linguaggi diversi, da Bach fino al celebre Funerale per una marionetta di Charles Gounod, pagina resa popolare anche dal mondo del cinema e della televisione.

Il concerto si chiuderà con un’immagine corale che è ormai diventata una tradizione: cori e orchestre riuniti in un’unica grande formazione. Circa 150 bambini condivideranno il palco per l’esecuzione dei più noti canti della Natività, restituendo al pubblico il senso collettivo e partecipato di un progetto educativo e musicale che trova nel Natale il suo momento di sintesi più naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte