“Vale tutto!”, per una sera, grazie allo spettacolo di stand-up comedy di e con Cristina Prenestina. Ad aprire la settimana di eventi della pride week sono due appuntamenti, sabato 30 settembre, con protagonista la Drag Queen romana: il primo si svolgerà nel pomeriggio alla Biblioteca del quartiere Dora per leggere insieme il libro per bambini “Nino il T-Rex”, mentre la sera ci si sposterà in centro ad Aosta con lo spettacolo di Varietà rivolto ad un pubblico adulto.
L’appuntamento pomeridiano sarà alle 15.30 quando Cristina leggerà il suo libro per bambini dal titolo “Nino il T-Rex”. In un mondo straordinario, dove animali, esseri umani e dinosauri vivono in armonia, Nino – un tirannosaurus rex – è il più bullo dei bulli e passa le sue giornate a spaventare e intristire gli esseri della foresta. Soprattutto la tenera e affettuosa “tribù degli abbracci”. Nino è terribile, ma forse, a osservarlo bene, non è così cattivo come sembra, è solo arrabbiato e invidioso per non aver mai ricevuto un abbraccio caldo e amorevole. A capirlo è un cucciolo di essere umano che un bel giorno decide di affrontare il dinosauro e, addirittura… abbracciarlo.
“Ho introdotto in Italia Drag Queen Story Hour, un progetto nato a San Francisco che vuole educare i bambini alla diversità e l’inclusione tramite delle favole narrate da una Drag Queen. Le favole raccontano la società. Ma le favole del passato raccontano una società patriarcale, promuovono modelli di differenza di genere che non possono più rispecchiare le società di oggi. Bisogna raccontare il cambiamento, la diversità come valore, l’uguaglianza e l’equità come diritto” racconta l’artista.
Alle 21, invece, si vola in centro con uno show dove nulla è come sembra, dove un cavallo alato galoppa sulle note musicali, dove le sirene cantano ancora per ammaliare marinai e l’unica regola che conta è: non prendersi mai troppo sul serio. In una giostra senza tempo Cristina Prenestina condurrà il pubblico, insieme allə performer di Latte Fresco e con la partecipazione della pole dancer Simona Spataro, tra drag shows, stand up comedy, giochi a premi, karaoke improbabili e coreografie impossibili, in una baraonda di successi della tv del passato e del presente.