Alice Basso torna ad Aosta per presentare il suo nuovo libro “Le aquile della notte”

Sabato 29 luglio alle 17.30, nella piazzetta della libreria Briviodue di Aosta, Alice Basso presenterà il quarto volume della serie ambientata nell’Italia degli anni Trenta iniziata con Il morso della vipera (2020), Il grido della rosa (2021) e Una stella senza luce (2022): Le aquile della notte.
alice basso

Sabato 29 luglio alle 17.30, nella piazzetta della libreria Briviodue di Aosta, Alice Basso presenterà il quarto volume della serie ambientata nell’Italia degli anni Trenta iniziata con Il morso della vipera (2020), Il grido della rosa (2021) e Una stella senza luce (2022): Le aquile della notte. Modererà l’incontro Cecilia Lazzarotto.

“Gli incontri intorno al libro sono importantissimi per creare rete e cultura intorno alle librerie che non sono solo un esercizio commerciale, anzi – spiega la titolare di Briviodue Romaine Pernettaz -. Basti pensare che per essere inseriti nell’Albo delle librerie di qualità bisogna fornire i dati di quanti eventi si fanno nel corso dell’anno. Ci sono presentazioni con folle oceaniche perché lo scrittore è molto conosciuto e altre con una partecipazione minima perché invece l’autore è al suo primo romanzo. Ma ne vale sempre la pena partecipare, perché così si costruiscono legami e questa è la magia che accade intorno ai libri“.

L’autrice

Alice Basso è nata nel 1979 a Milano, lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero canta e scrive canzoni per un paio di rock band.
Con Garzanti ha pubblicato le avventure della ghostwriter Vani Sarca: L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome (2015), Scrivere è un mestiere pericoloso (2016), Non ditelo allo scrittore (2017), La scrittrice del mistero (2018) e Un caso speciale per la ghostwriter (2019), più i racconti La ghostwriter di Babbo Natale (2017) e Nascita di una ghostwriter (2018).

“L’appuntamento annuale con i libri di Alice Basso è finalmente arrivato. Trecentosessantacinque giorni possono sembrare lunghissimi, ma l’attesa è ripagata quando ci si tuffa nelle sue storie. Anita è di nuovo qui e con lei i racconti gialli che hanno fatto la storia della letteratura. Sullo sfondo dei vigneti incantevoli delle Langhe, la morte arriva puntuale, ma anche l’amore. Nessuno dei due in modo semplice, questo ormai Anita, la protagonista l’ha capito” si legge nella presentazione del suo ultimo libro.

L’ingresso è libero, è possibile seguire la diretta video sui canali social della libreria Briviodue. È possibile inoltre ricevere il libro con dedica con la consegna a domicilio o con la spedizione in tutta Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte