Libri, Valentina Farinaccio presenta ad Aosta “Non è al momento raggiungibile”

Gli appuntamenti della libreria BrivioDue continuano oggi, venerdì 10 giugno alle 18, con la scrittrice Valentina Farinaccio e la presentazione del suo ultimo libro Non è al momento raggiungibile (Mondadori).
Valentina Farinaccio

Gli appuntamenti della libreria BrivioDue continuano oggi, venerdì 10 giugno alle 18, con la scrittrice Valentina Farinaccio e la presentazione del suo ultimo libro Non è al momento raggiungibile (Mondadori). Modera l’incontro Romaine Pernettaz. L’autrice, nata a Campobasso nel 1980, vive a Roma da molti anni. Scrive per Il Venerdì di Repubblica e ha pubblicato i romanzi La strada del ritorno è sempre più corta nel 2016, vincitore, del premio Rapallo Opera Prima, e Le poche cose certe nel 2018.

Non è al momento raggiungibile esplora uno spazio nuovo in cui tutti siamo in qualche modo implicati: quello virtuale. Uno spazio che ha cambiato definitivamente il nostro modo di parlare, di guardarci e di guardare gli altri. Senza tuttavia dimenticarsi del corpo e del suo richiamo, talvolta crudele, alla realtà fisica del mondo. Valentina Farinaccio racconta la storia più contemporanea possibile, e lo fa nel modo più contemporaneo possibile, attraverso la ricerca di sé di una giovane donna con gli occhi bassi sullo schermo e una mano sempre occupata dal telefono. Bastano poche righe per essere catturati dalla voce di Vittoria, così trascinante, nitida, dolente, e così famelica di vita, nella speranza che quella vera possa essere all’altezza di quella immaginaria.

Valentina Farinaccio BrivioDue
Valentina Farinaccio BrivioDue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte