Alla Piccola invasione una lettura interattiva con Umberto Poli e Manuela Celestino

Sabato 31 maggio alle 14.45 all’Hotel des Etats, Umberto Poli e Manuela Celestino propongono il reading interattivo “Aspettando… Antonino!”. Evento per bambini dai 5 anni.
press umberto poli

Sabato 31 maggio all’Hotel des Etats, nell’ambito della rassegna letteraria “La piccola invasione”, festival letterario per i lettori in erba, torna il duo composto da Umberto Poli (musiche) e Manuela Celestino (narrazione) con un nuovo reading interattivo tratto dal libro “Il pentolino di Antonino” della scrittrice francese Isabelle Carrier. L’appuntamento è fissato per le 14.45 e si inserisce tra i quattro eventi previsti nella giornata di sabato, all’interno del programma dedicato ai più piccoli, agli insegnanti e agli educatori che accompagna il festival “La grande invasione”.

“Antonino? Antonino? Qualcuno lo ha visto? Dove si sarà nascosto?” Sono queste le domande che stanno alla base del nuovo “spettacolo narrativo” dei due autori. Domande che nascono dalla lettura del libro “Il pentolino di Antonino” che contiene numerosi spunti, idee e rimandi a ciò che siamo e che viviamo giorno per giorno da portarci a pensare che Antonino – con il suo meraviglioso carico di bellezza, stranezze, dubbi, sogni e fantasie – non sia in realtà specchio di ciascuno di noi. E che, forse, il pentolino che dà nome all’opera e che non abbandona mai il protagonista, sia in realtà il simbolo, metaforico e invisibile, del nostro essere più profondo?

Tra sorrisi e sorprese, momenti di ascolto e gioco, parole gentili ed emozioni, “Aspettando… Antonino!” è un viaggio nella letteratura, nel teatro e nella musica all’insegna dell’inclusione e dell’accoglienza di tutto ciò che è “altro”.
L’evento è consigliato a partire dai 5 anni. L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione al numero 3466286717.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte