Nell’ambito della Saison Culturelle, venerdì 15 marzo alle 20.30, va in scena allo Splendor “Tu mi fai girar (come una bambola)”, spettacolo prodotto da Cie Les 3 Plumes e Teatro Instabile di Aosta, con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Comune di Arvier che intreccia danza, narrazione e musica. Al centro ci sono i fantasmi di donne eccezionali che hanno lasciato un segno indelebile nella società, raccontati da Alessia Pinto, Denise Fimiano e Marco Augusto Chenevier.
A guidare lo spettatore in questo viaggio alla scoperta della femminilità e della sua evoluzione sociale è la voce di Claudine Chenuil che narrerà storie di liberazione e resistenza, celebrando la creatività femminile. Tutti personaggi eccezionali, quelli evocati, e tutti reali, tutti tranne uno che apparirà in filigrana: Barbie. Simbolo della femminilità idealizzata ma nello stesso tempo possibilità enorme per ridefinire e sfidare le norme di genere.
Le coreografie e la drammaturgia, curate da Marco Augusto Chenevier e Alessia Pinto, insieme alle luci di Alberto Bich, creano un ambiente in cui il movimento e la parola si fondono per dare vita a un’esperienza teatrale di grande impatto emotivo e visivo.
In questa serata speciale, il pubblico è invitato a partecipare attivamente all’atmosfera dello spettacolo, indossando qualcosa di rosa – un capo, un accessorio o per i più audaci, un outfit completo – per immergersi completamente nello spirito dell’evento.
Le prevendite sono disponibili su WebTic nella sezione dedicata alla Saison Culturelle o al punto vendita presso il MAR – Museo Archeologico Regionale.