Allo Splendor lo spettacolo “Tu mi fai girar”

Lo spettacolo, che intreccia danza, parola e musica, racconta le storie nascoste di donne eccezionali che hanno lasciato un segno indelebile nella società.
Spettacolo Tu mi fai girar

Nell’ambito della Saison Culturelle, venerdì 15 marzo alle 20.30, va in scena allo Splendor “Tu mi fai girar (come una bambola)”, spettacolo prodotto da Cie Les 3 Plumes e Teatro Instabile di Aosta, con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Comune di Arvier che intreccia danza, narrazione e musica. Al centro ci sono i fantasmi di donne eccezionali che hanno lasciato un segno indelebile nella società, raccontati da Alessia Pinto, Denise Fimiano e Marco Augusto Chenevier.

A guidare lo spettatore in questo viaggio alla scoperta della femminilità e della sua evoluzione sociale è la voce di Claudine Chenuil che narrerà storie di liberazione e resistenza, celebrando la creatività femminile. Tutti personaggi eccezionali, quelli evocati, e tutti reali, tutti tranne uno che apparirà in filigrana: Barbie. Simbolo della femminilità idealizzata ma nello stesso tempo possibilità enorme per ridefinire e sfidare le norme di genere.

Le coreografie e la drammaturgia, curate da Marco Augusto Chenevier e Alessia Pinto, insieme alle luci di Alberto Bich, creano un ambiente in cui il movimento e la parola si fondono per dare vita a un’esperienza teatrale di grande impatto emotivo e visivo.

In questa serata speciale, il pubblico è invitato a partecipare attivamente all’atmosfera dello spettacolo, indossando qualcosa di rosa – un capo, un accessorio o per i più audaci, un outfit completo – per immergersi completamente nello spirito dell’evento.

Le prevendite sono disponibili su WebTic nella sezione dedicata alla Saison Culturelle o al punto vendita presso il MAR – Museo Archeologico Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte