Mercoledì 18 febbraio alle 18, alla libreria BrivioDue di Aosta, Angela Merla presenterà il suo ultimo romanzo Marta. Modererà l’evento Barbara Cordaro.
Il romanzo narra di un amore malato e ossessivo di un giovane fino a giungere a commettere un femminicidio. Durante la lettura si scopriranno le motivazioni psicologiche di come un ragazzo possa arrivare a tanto. Motivazioni, non giustificazione.
Il ragazzo cresce in una famiglia degli anni ’70 dove la sessualità veniva vista come qualcosa di peccaminoso, di sporco, da nascondere. Il padre, uomo violento e la madre sottomessa e maltrattata possano aver influenzato la psiche del giovane in maniera profonda e negativa fino all’estremo epilogo.
L’autrice
Angela Merla, dopo aver girovagato in diverse regioni, vive in Sardegna da molti anni. Ama la lettura, il teatro, i viaggi. Fin da piccola, più che con la parola parlata, si esprimeva con la scrittura. Alle elementari comunicava con i compagni tramite bigliettini che depositava furtivamente sui banchi di scuola.
L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, la spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione.

