Ad Aosta la conferenza di Donata Columbro “Dai dati agli algoritmi”

Al centro dell'incontro, in programma giovedì 12 alle 18, la costruzione di dati e statiche e il funzionamento delle più recenti applicazioni di intelligenza artificiale.
columbro donata foto

Aiutare le persone a leggere e capire i dati è quello di cui si occupa quotidianamente Donata Columbro, giornalista e data humanizer, che giovedì 12 ottobre, alle 18, sarà ad Aosta per la conferenza “Dai dati agli algoritmi“.

L’appuntamento, promosso dall’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, si terrà presso la sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori dove, partendo dalla costruzione di dati e statistiche e dal funzionamento delle più recenti applicazioni di intelligenza artificiale, si cercherà di fare chiarezza sull’argomento. L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.

Donata Columbro è responsabile della Dataninja School, la prima scuola sui dati e la data literacy in Italia, docente di Data Visualization all’università IULM e di data journalism al Master di Giornalismo di Torino; tiene la rubrica Data Storie sul quotidiano La Stampa; ha pubblicato Ti spiego il dato (Quinto Quarto 2021) e Dentro l’algoritmo: le formule che regolano il nostro tempo (Effequ, 2022). 

Conferenza di Donata Columbro Dai dati agli algoritmi
Conferenza di Donata Columbro “Dai dati agli algoritmi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte