Doppio appuntamento al teatro Splendor sabato 28 novembre e domenica 29 alle 20.30 con la Saison Culturelle, sezione Teatro. In scena una commedia horror intitolata “Arsenico e vecchi merletti”. Ambientata a Brooklyn, nel ’41 è una storia quasi grottesca che unisce il genere horror alla commedia in un connubio che valorizza entrambi. L’opera è l’adattamento di uno spettacolo di successo di Broadway degli anni ’40, con la regia di Geppy Gleijeses innamorato dell’opera dal ’92 , quando ne viene a conoscenza.
Lo spettacolo racconta la storia delle sorelle Brewster, Abby e Marta, due attempate signorine molto benvolute nel quartiere per le loro opere di beneficenza e di carità. Con loro abita Teddy, il nipote affetto da demenza convinto di essere il Presidente Roosevelt. La vita in casa Brewster scorre tranquilla, tra un ospite e l’altro, finché non si presenta Mortimer Brewster, l’altro nipote delle due anziane donne. Impenitente scapolo e scanzonato critico teatrale, l’uomo torna a casa per annunciare il suo matrimonio, ma durante il soggiorno, scopre un cadavere nascosto in una cassapanca…
I biglietti si possono acquistare presso il punto vendita al MAR (Museo Archeologico Regionale) di Aosta, oppure sul sito della Regione. Per accedere allo spettacolo è necessario essere muniti di Green Pass e portare una mascherina chirurgica. Per informazioni potete contattare il museo al numero di telefono 0165 32778, oppure all’indirizzo e-mail saison@regione.vda.it