Autunno all’insegna del pane nero ad Ayas

Sabato 15 ottobre le attività inizieranno alle ore 10.00 a Lignod dove si potrà assistere alle operazioni di cottura del rinomato pan ner.
Pane nero

Torna anche quest’anno ad Ayas la Festa del pane nero. Sabato 15 ottobre, le attività inizieranno alle ore 10.00 a Lignod dove si potrà assistere alle operazioni di cottura del pane nero. Il mulino sarà aperto e visitabile all’incirca dalle 11.00 alle 15.00.

Il mercatino inizierà alle ore 10.30 circa: alternati alle postazioni dei venditori ci saranno dieci aree gioco, attrezzate con i vecchi giochi dei nonni, in legno, come un tempo.

Dopo le 12.30 ci sarà l’intrattenimento dei balletti del gruppo folkloristico “Li Tsoquè d’Ayas”, con i giovani in costume tradizionale.

Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare il pane con l’abbinamento di prodotti locali, a cura dell’Associazione “Val d’Ayas a km0”.

Sarà possibile posteggiare al piazzale sotto Lignod e al piazzale di Antagnod nei pressi de La Falconetta. Entrambi i piazzali saranno infatti collegati tra loro da un “servizio trenino” gratuito per il giro panoramico.

 

Per info:

Office du Tourisme de Champoluc

champoluc@turismo.vda.it

0125 307113

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte