Tra stanze segrete, dadi e fantasmi, il castello di Aymavilles esce dalle pagine di un libro per entrare nella libreria à la Page di Aosta, trasformata per un pomeriggio in un piccolo maniero pieno di misteri. Un appuntamento pensato soprattutto per ragazze e ragazzi che amano le storie avventurose e vogliono conoscere da vicino chi le ha scritte.
Lunedì 22 dicembre alle 17 la libreria à la Page di Aosta ospita la presentazione del libro “Avventure al castello. Storie di dadi, fantasmi e altri misteri. Château d’Aymavilles”, pubblicato da Babele Editore. All’incontro saranno presenti due delle quattro autrici, Rossella Scalise e Francesca Lupo, che dialogheranno con il pubblico e racconteranno la nascita del volume dedicato al celebre maniero di Aymavilles.
Il libro segue le vicende di Pietro, Réné, Maddalena, Beatrice e Josephine che tra le antiche mura del castello vivono avventure divertenti e a tratti pericolose, tra stanze nascoste, presenze misteriose e sfide da affrontare con coraggio e immaginazione. Una storia pensata per lettori e lettrici tra i 9 e i 12 anni, illustrata da Chiara Fedele con progetto grafico di Federico Salomone, che accompagna giovani lettori dentro l’atmosfera del castello.
“Avventure al castello” è firmato da Rossella Scalise, Francesca Lupo, Silvia Albano e Chiara Fedele, conta 88 pagine in lingua italiana con copertina flessibile, ha un prezzo di copertina di 7 euro. Si tratta del primo volume della nuova collana “Junior” della Soprintendenza, pensata per avvicinare ragazze e ragazzi al patrimonio culturale valdostano attraverso la narrativa illustrata.
L’appuntamento in libreria rappresenta un’occasione per scoprire da vicino il castello di Aymavilles attraverso la letteratura per ragazzi e per avvicinare giovani lettori alla lettura condivisa in famiglia. Per informazioni sulla presentazione ci si può rivolgere direttamente alla libreria à la Page di Aosta.

