Aymavilles, il 26 ottobre Alice Basso ospite della Biblioteca

Sabato 26 ottobre alle ore 18 Alice Basso racconterà le ultime peripezie della ghostwriter Vani, l'irriverente e brillante protagonista dei suoi libri. 
Alice Basso - Foto da FB

Alice Basso torna in Valle d’Aosta. Dopo esser stata ospite a inizio settembre della Libreria Brivio di piazza Chanoux, la scrittrice porterà la sua ultima fatica letteraria – “Un caso speciale per la Ghostwriter” – alla Biblioteca di Aymavilles.

Qui, sabato 26 ottobre alle ore 18, racconterà le ultime peripezie della ghostwriter Vani, l’irriverente e brillante protagonista dei suoi libri.

Nata a Milano nel 1979, Basso ha lavorato per diverse case editrici come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent’anni, ama cantare e scrivere canzoni, suonare il sassofono e disegnare. Cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne. Con Garzanti ha pubblicato: “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” (2015), “Scrivere è un mestiere pericoloso” (2016), “Non ditelo allo scrittore” (2017), “La scrittrice del mistero” (2018), “Un caso speciale per la ghostwriter” (2019), più i racconti “La ghostwriter di Babbo Natale” (2017), “Nascita di una ghostwriter” (2018) e “Un caso speciale per la Ghostwriter” (2019).

A moderare l’incontro alla biblioteca di Aymavilles sarà Rosella Ricciardi.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte