Torna ad Aosta Barbara Baraldi, autrice di thriller e sceneggiature di fumetti. L’appuntamento è per sabato 26 luglio alle 17.30 alla libreria Briviodue, dove presenterà il libro Gli omicidi dei tarocchi.
Baraldi ha pubblicato per Giunti editore la serie bestseller Aurora Scalviati, profiler del buio, con più di 150.000 copie vendute, di cui fanno parte i romanzi Aurora nel buio (2017), Osservatore oscuro (2018), L’ultima notte di Aurora (2019), La stagione dei ragni (2021) e Cambiare le ossa (2022). Il suo ultimo romanzo è Gli omicidi dei tarocchi (Giunti 2025).
Nel corso della sua carriera, ha collaborato con la Walt Disney Company come consulente creativa, ha pubblicato graphic novel con editori indipendenti in Italia, e in Francia con l’editore Soleil. Ha pubblicato romanzi per Mondadori, Castelvecchi, Einaudi e un ciclo di guide ai misteri della città di Bologna per Newton & Compton.
È vincitrice di vari premi letterari, tra cui il Gran Giallo città di Cattolica, il Nebbia Gialla, il Romics d’Oro e il Premio Elsa Morante sezione fumetto. È tra i protagonisti di Italian noir, il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico e sono pubblicati in vari Paesi, tra cui Spagna, Germania, Polonia, Inghilterra e Stati Uniti. Ha collaborato con il periodico Tutto Libri – La Stampa. Dal 2023 è docente di fumetto presso la Scuola Holden.
Nel corso dell’incontro presenterà il suo nuovo romanzo thriller, con firmacopie a seguire. Modererà l’evento la libraia, e socia di Briviodue, Barbara Cordaro. L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza, con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria.