Domenica 30 marzo, il Forte di Bard ospita una giornata interamente dedicata ai cani San Bernardo, in collaborazione con Barryland, il parco tematico di Martigny.
L’evento, dal titolo “Barryland al Forte di Bard – Alla scoperta dei Giganti delle Alpi”, sarà un’occasione per scoprire da vicino questi animali simbolo della tradizione alpina, noti per la loro nobiltà, dedizione e spirito di sacrificio. Un’iniziativa pensata soprattutto per le famiglie, con attività, giochi e momenti di incontro che uniranno divulgazione e intrattenimento.
Il programma prevede, dalle 11 alle 17, una serie di attività gratuite comprese nel biglietto d’ingresso al Forte. Nell’area delle Scuderie, i bambini tra gli 8 e i 14 anni potranno partecipare a brevi passeggiate all’interno della fortezza insieme ai Cani San Bernardo (massimo 8 bambini per turno). Non mancheranno animazioni e giochi tematici per grandi e piccoli, oltre alla possibilità di incontrare la mascotte Barry e scattare una foto ricordo. Le attività non prevedono prenotazione e saranno disponibili fino a esaurimento dei posti.
L’iniziativa anticipa l’apertura, prevista per l’estate, del nuovo parco tematico Barryland, che sorgerà su un’area di 22.000 m² a Martigny, in Svizzera.