Una serata da non perdere vi attende sabato prossimo, 28 settembre, alle 21 al Teatro Giacosa di Aosta, dove l’energia e l’esotismo del giovane cantautore e musicista francese Benjamin Piat incontreranno il pubblico valdostano per la seconda volta.
Già ospite della ex Cittadella di Aosta, nell’ottobre del 2023, Benjamin torna a far ballare e cantare il pubblico della cittadina delle Alpi. Questa tappa segue la sua recente presenza al festival Terra Madre a Torino. Il concerto, organizzato dall’Alliance Française Vallée d’Aoste, offrirà anche uno spazio tutto valdostano grazie alla partecipazione della talentuosa artista valdostana Maria Elter, che ha fatto della lingua francese il suo mezzo espressivo prediletto.
Elter eseguirà i suoi brani, inclusa la canzone “Carrousel“, prodotta dal valdostano Momo Riva. Questo esclusivo appuntamento musicale è parte del tour europeo di Piat, il quale presenterà il suo acclamato album “Bivouac”.
Frutto di una lunga serie di concerti in oltre 35 paesi, “Bivouac” esplora e fonde diverse culture, specialmente quelle europea e orientale, emergendo con un sound vivace, solare e ottimista. Questo perfetto connubio con la produzione artistica di Elter promette di offrire al pubblico valdostano un’esperienza musicale indimenticabile.