CardoDecumano una performance multimediale alla scoperta del concetto di casa

Alla Saison Culturelle, sabato 9 novembre alle 20.30, è arrivato CardoDecumano un progetto multidisciplinare tra danza e performance. Regia, coreografia e scenografia del valdostano Leonardo Sinopoli.
CardoDecumano Saison Culturelle Danza

Alla Saison Culturelle, sabato 9 novembre alle 20.30, è arrivata la danza con CardoDecumano, un progetto multidisciplinare tra performance e danza con regia, coreografia e scenografia di Leonardo Sinopoli. Sul palco, insieme al performer valdostano, si esibiscono i danzatori Laura Tutolo, Marta Papaccio, Eugenio Micheli e i performers MuXiMa e Mathieu Gorelli.

CardoDecumano è uno spettacolo che indaga il concetto di “casa”, non come un semplice spazio fisico, ma come un luogo intriso di significati profondi e complessi. La casa rappresenta un paradosso: da un lato è la nostra comfort zone, il luogo in cui ci sentiamo protetti e a nostro agio; dall’altro, è il punto da cui fuggire per cercare altrove la propria indipendenza e una felicità che sembra esistere solo al di fuori dei suoi confini.

CardoDecumano esplora il desiderio di allontanarsi dalla familiarità per scoprire nuovi orizzonti e ritrovare sé stessi scoprendo che la serenità e quel luogo sicuro e accogliente tanto cercato nel mondo esterno risiede dentro di noi. La “casa” non è più solo luogo fisico da cui si parte per esplorare la realtà, ma anche come stato interiore che ci accompagna ovunque andiamo, la casa è il punto di arrivo e allo stesso tempo il punto di partenza. Il pubblico sarà invitato a prendere parte alla performance abbattendo i muri che separano gli spettatori dall’artista e dal teatro.

Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotare. È possibile farlo direttamente online tramite il sito della Saison.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte