Champoluc si prepara a “Monterosa Gourmand”: domenica 31 agosto tra gusto, tradizione e musica

Torna a Champoluc “Monterosa Gourmand”, l’appuntamento enogastronomico che unisce ristorazione locale, produttori valdostani, artigianato e intrattenimento, lungo la centrale Route Ramey, chiusa al traffico per l’occasione.
Monterosa Gourmand

Unintera via trasformata in un percorso di sapori, profumi e musica. Domenica 31 agosto 2025 torna a Champoluc Monterosa Gourmand, lappuntamento enogastronomico che unisce ristorazione locale, produttori valdostani, artigianato e intrattenimento, lungo la centrale Route Ramey, chiusa al traffico per loccasione.

Dalle ore 12 alle 15 la via si trasformerà in un grande ristorante a cielo aperto ai piedi del Monte Rosa, dove i ristoranti di Ayas proporranno le loro creazioni culinarie affiancati da stand di produttori locali, artigiani e hobbisti. La manifestazione sarà accompagnata anche da momenti di musica live, per rendere ancora più piacevole lesperienza.

Monterosa Gourmand
Monterosa Gourmand

Per accedere al percorso enogastronomico sono previste due casse, una a valle (nei pressi della chiesa) e una a monte (zona impianti), dove sarà possibile acquistare i ticket:

1 ticket (5 euro): un bicchiere di vino o di birra
2 ticket (10 euro): un piatto proposto dagli stand

Dopo le ore 15, i ticket non utilizzati potranno comunque essere spesi nella stessa giornata al Sayoc Pian Villy di Champoluc, per proseguire lesperienza gastronomica anche oltre lorario ufficiale dellevento.

Monterosa Gourmandrappresenta unoccasione unica per scoprire le eccellenze del territorio e vivere un momento di convivialità nel cuore delle montagne valdostane, in unatmosfera autentica e festosa.

La manifestazione può essere abbinata anche ad una escursione Bike prenotabile a questo link con incluso già il pasto

Per maggiori informazioni: Ufficio del Turismo di Champoluc 0125 307113

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte