Châteaux en Musique, a Gressan l’anteprima della 13esima edizione

Il 25 giugno alle ore 18 al Tour de Villa Joel Impérial (viola) e Gibert Impérial (chitarra) presentano un progetto che è il frutto di una ricerca svolta presso l’archivio della Biblioteca Nazionale di Vienna.
Castello Tour de Villa a Gressan

Sarà la Tour de Villa a ospitare il prossimo 25 giugno l’anteprima della tredicesima edizione di Châteaux en musique. L’appuntamento, alle ore 18, vedrà l’esibizione del Duo Impérial.

Joel Impérial (viola) e Gibert Impérial (chitarra) presentano un progetto che è il frutto di una ricerca svolta presso l’archivio della Biblioteca Nazionale di Vienna che custodisce numerose opere del compositore viennese Ferdinand Rebay. La musica di Rebay, dal carattere tardo-romantico, è stata lungo dimenticata, poiché il compositore fu vittima della persecuzione nazista. Oltre all’uso della viola, il programma prevede l’esecuzione della Suite lirica, composta per viola d’amore, uno strumento raro quanto affascinante.

Per l’anteprima la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare è sufficiente chiamare il 348-3976575 a partire da oggi, giovedì 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, sabato e domenica esclusi.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà nei castelli della regione tutti i mercoledì di luglio e agosto, con spettacoli alle ore 18 e alle ore 21, sarà illustrato nel corso della conferenza stampa in programma sempre martedì 25, alle ore 17.30, nei locali della Tour de Villa.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte