“Chez nous” sotto il segno del gemellaggio tra Oyace e La Forclaz

Il progetto di valorizzazione dell’artigianato di tradizione, attraverso la scultura dal vivo in paese, raggiunge la sua terza edizione. Quest’anno, verrà anche ufficializzato il gemellaggio tra il comune valdostano e quello dell’Alta Savoia.
oyace paese che piace

Verrà inaugurata alle ore 18.30 di oggi, sabato 10 agosto, al salone polivalente “Volontari della Pro-loco” ad Oyace, la quarta edizione di “Chez nous”, il progetto di valorizzazione dell’artigianato di tradizione, ideato dall’amministrazione comunale con il sostegno del Consiglio Valle.

Con l’occasione, verrà anche ufficializzato il gemellaggio, deliberato a fine 2023, tra Oyace e La Forclaz (in Alta Savoia, Francia). Saranno le due sindache, Stefania Clos e Maryse Grenat, a sottoscrivere l’atto. Seguirà un evento celebrativo organizzato dalla Pro-loco.

Il progetto “Chez nous”, che ha aperto i battenti ieri, venerdì 9 agosto, vedrà impegnati, fino a lunedì 12 quattro artigiani hobbisti – Maurizio Bombino, Marcel Diemoz, Fausto Linty e Dante Marquet – a scolpire dal vivo nove opere in legno, ispirandosi al contesto e alla storia locale.

Gli artigiani, che hanno già partecipato al progetto negli anni precedenti, contribuiscono così ad arricchire di nuove opere la zona di Oyace. La scultura dal vivo avviene lungo il percorso che dal parco giochi “Le Château” porta alla Tornalla, la torre ottagonale simbolo del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte