Chi è Mario Schifano? Un incontro con lo storico dell’arte Guzzetti

Chi è Mario Schifano? Questo sabato 16 luglio alle 18 al Castello, lo storico dell'arte Francesco Guzzetti risponde, durante un appuntamento legato alla mostra temporanea "l'Ultima guerra di Mario Schifano 1988-1998". Venerdì 29 luglio, invece, "Gli ultimi 10 anni di produzione artistica di Mario Schifano", una conversazione con il regista e assistente del fù pittore, Luca Ronchi.

Chi è Mario Schifano? Alla scoperta della vita e della poetica del grande artista Mario Schifano, a cui è dedicata la mostra temporanea l’Ultima guerra di Mario Schifano 1988-1998, allestita al Museo Gamba e visitabile fino al 25 settembre 2022. Questo sabato 16 luglio alle 18 al Castello, appuntamento con Francesco Guzzetti, relatore dell’incontro e docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Firenze è un fine conoscitore dell’universo artistico e umano dello Schifano degli anni ’60/’70.

L’incontro sarà un’occasione per vivere e approfondire i temi e lo stile del grande pittore novecentesco in compagnia di un esperto. L’evento è inserito nella rassegna Estate in Gamba di Culturété 2022. A seguire, sempre al Castello Gamba, un altro appuntamento dedicato al pittore e alle sue opere: venerdì 29 luglio alle 18 Gli ultimi 10 anni di produzione artistica di Mario Schifano, una conversazione con Luca Ronchi, regista e assistente dell’artista, con la proiezione del film documentario Mario Schifano Tutto.

locandina Estate in Gamba
locandina Estate in Gamba

Per partecipare agli eventi di Estate in Gamba è necessario prenotare telefonando al numero 0166563252.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte