Courmayeur Feeling Mountain al via il 29 luglio con Charles Dubouloz

Alle 21:15 del 29 luglio, il Jardin d'Ange ospiterà il primo dei quattro appuntamenti del Courmayeur Feeling Mountain, la rassegna che porta ai piedi della montagna i racconti degli alpinisti e dei climbers, uniti dalla passione condivisa per la verticalità.
Charles Dubouloz

La fusione tra l’uomo e la natura, il limite e l’approccio etico alla montagna: ecco i tre valori condivisi da climbers ed alpinisti che parteciperanno al Courmayeur Feeling Mountain, la rassegna che tornerà alle 21.15 del 29 luglio presso il Jardin de l’Ange, Courmayeur. Quattro appuntamenti, ogni venerdì, per raccontare la montagna per mezzo dei suoi protagonisti e i loro racconti, restituendo il fascino a questi percorsi, tutti diversi, ma uniti dalla stessa passione per la montagna.

Quest’anno, ad aprire la rassegna sarà Charles Dubouloz, che racconterà della sua salita in solitaria della Rolling Stones, una delle vie di misto più famose della parete nord delle Grandes Jorasses nel massiccio del Monte Bianco, affrontata dal 13 al 18 gennaio 2022.

La serata, che sarà moderata dalla giornalista Rai Francesca Jaccod, sarà anche improntata alla discussione riguardo ai cambiamenti climatici dal punto di vista tecnico-alpinistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte