Courmayeur Feeling Mountain: il 5 agosto è la volta di Catherine Destivelle

Venerdì 5 agosto, sempre alle 21.15, torna il Courmayeur Feeling Mountain: il secondo appuntamento di questa rassegna si terrà in compagnia di Catherine Destivelle, una delle migliori arrampicaatrici francesi degli anni ottanta e delle alpiniste più forti degli anni novanta.
Catherine Destivelle

Secondo appuntamento della rassegna Courmayeur Feeling Mountain, il punto d’incontro per tutti i curiosi e gli appassionati del mondo della verticalità: questa volta, il 5 agosto alle 21.15 la serata vedrà come protagonista Catherine Destivelle, arrampicatrice e alpinista francese di fama internazionale.

Nata in Algeria da genitori francesi, all’età di sedici anni Catherine riesce a scalare la Via Couzy-Desmaison sul Pic d’Olan e la Via Devies-Gervasutti sull’Ailefroide Occidentale. Dopo aver vinto ben tre edizioni di Sportroccia, la prima competizione di arrampicata internazionale, torna all’alpinismo nel 1990 per realizzare le prime storiche solitarie femminili, come ad esempio la salita in sole quattro ore della via Bonatti al Petit Dru nel 1990. Ora invece, stabilitasi alle porte di Chamonix, ha aperto la propria casa editrice “Les Éditions du Mont Blanc”.

La serata si terrà alle 21.15 di venerdì 5 agosto, presso il Jardin de l’Ange a Courmayeur.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.