Il Forte di Bard ha organizzato, in collaborazione con BrivioDue, due conferenze nella sede della libreria in piazza Chanoux, ad Aosta, dedicate alle nuove pubblicazioni edite dal museo della bassa Valle.
Il primo appuntamento è per giovedì 12 dicembre alle 18 con la presentazione del catalogo di Davide Camisasca, Terre Bianche, legate all’omonima mostra in corso al Museo delle Alpi e del libro Alpi in divenire – Sguardi a confronto in Valle d’Aosta, dedicata ai risultati delle attività di ricerca sulle aree glaciali condotte in questi anni col progetto L’Adieu des glaciers.
Qui, interverranno il fotografo e autore Davide Camisasca, Enrico Peyrot e Michele Freppaz, curatori del progetto L’Adieu des glaciers.
Il secondo appuntamento è invece in programma giovedì 23 gennaio alle 18, quando la presidente del Forte di Bard Ornella Badery e la responsabile dell’Area mostre Sara Gal presenteranno al pubblico il catalogo che accompagna la grande mostra Emilio Vedova Questa è pittura.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria alla mail prenotazioni@fortedibard.it, o telefonando allo 0125 833811.