Daniele Lince e Elena Beatrice presentano il libro “È solo cambiato tutto per ricominciare”

Sabato 5 agosto alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, verrà presentato il libro d’esordio di Daniele Lince pubblicato da Edizioni Efesto. Modererà l'incontro Alessia Gasparella di Aiace Valle d'Aosta. Assieme a Lince prenderà parte alla presentazione Elena Beatrice, illustratrice della copertina.
elena beatrice e daniele lince verdiana

Sabato 5 agosto alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, verrà presentato il libro d’esordio di Daniele Lince – pubblicato da Edizioni Efesto – “È solo cambiato tutto per ricominciare“, una raccolta di racconti che esplorano momenti di svolta, situazioni al limite del credibile e scelte che possono far cambiare direzione ad una vita, o al mondo intero. Modererà l’incontro Alessia Gasparella di Aiace Valle d’Aosta. Assieme a Lince prenderà parte alla presentazione Elena Beatrice, illustratrice della copertina libro.

L’autore

Daniele Lince, classe 1984, è regista e sceneggiatore. Vive a Torino e si dice convinto che le storie possano cambiare il mondo: la sua missione è trovare il modo migliore per raccontarle. I suoi lavori cinematografici sono stati selezionati da diversi festival tra cui Visioni Italiane e Giffoni Film Festival. Tra i suoi titoli più noti troviamo Verdiana, Fulmini e saette (selezionato come finalista ai Nastri d’Argento 2020) e Monster Sitter. Nel 2018 gira Get Big, un film documentario sullo sport ultimate frisbee. Nel 2021 scrive e dirige Post Scriptum – Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo, una serie docufiction in quattro episodi con Barbascura X. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati dalle riviste letterarie Grado Zero e Rivista Blam.

È solo cambiato tutto per ricominciare è il suo primo libro. Una sterminatrice di bulli, un ventriloquo in una relazione complicata con la sua marionetta, un uomo che trafuga una pianta parlante, il viaggio di un paio di jeans slim fit da donna, un ragazzo geloso a morte di un cagnolino, un manipolo di presidenti che ha raso al suolo il pianeta. Diciotto racconti che fotografano protagonisti e protagoniste forse nel momento più critico della loro esistenza.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita a fini organizzativi contattando il 346 6286717.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte