Sarà un compleanno fuori dal comune quello dell’HUBB di Aosta, che sabato 31 maggio festeggia con un evento dedicato alla Capitale e a chi la vive, la sogna o la subisce. Alle ore 19.00, infatti, Danilo Contaldo – meglio noto come Danilo da Fiumicino, voce amatissima di Radio Deejay – salirà sul palco per presentare il suo ultimo libro “Roma. Guida per romani, stranieri, scettici e innamorati”, un’irresistibile dichiarazione d’amore (e un po’ anche di guerra) alla città eterna.
A presentarlo sarà il giornalista Denis Falconieri, in un incontro tra ironia e passione urbana che promette di far ridere e riflettere.
Il libro è molto più di una semplice guida turistica: è un manuale di sopravvivenza, una mappa del tesoro per chi a Roma ci vive o ci passa, un taccuino personale che mescola aneddoti assurdi, consigli gastronomici e pillole di saggezza quotidiana. Tra una digressione sulla pizza scrocchiarella e una disavventura in metropolitana, Danilo accompagna il lettore in un viaggio senza filtri tra motorini impazziti, gabbiani minacciosi, piccioni “portafortuna” e il traffico infernale del Grande Raccordo Anulare.
La presentazione sarà seguita, fino alle 23.00, da un set musicale firmato Dj Pillola, per concludere la serata con musica e convivialità.
Un appuntamento da non perdere per chi ama Roma, per chi la odia, per chi non la conosce affatto… e per chi ha voglia di festeggiare il compleanno dell’HUBB con ironia, leggerezza e una buona dose di sarcasmo romano.