Danilo da Fiumicino presenta il libro “Roma. guida per romani, stranieri, scettici e innamorati”

Danilo da Fiumicino, voce di Radio Deejay, sarà ad Aosta per presentare il suo ultimo libro, un’irresistibile dichiarazione d’amore (e un po’ anche di guerra) alla città eterna.
Danilo Da Fiumicino

Sarà un compleanno fuori dal comune quello dell’HUBB di Aosta, che sabato 31 maggio festeggia con un evento dedicato alla Capitale e a chi la vive, la sogna o la subisce. Alle ore 19.00, infatti, Danilo Contaldo – meglio noto come Danilo da Fiumicino, voce amatissima di Radio Deejay – salirà sul palco per presentare il suo ultimo libro “Roma. Guida per romani, stranieri, scettici e innamorati”, un’irresistibile dichiarazione d’amore (e un po’ anche di guerra) alla città eterna.

A presentarlo sarà il giornalista Denis Falconieri, in un incontro tra ironia e passione urbana che promette di far ridere e riflettere.

Il libro è molto più di una semplice guida turistica: è un manuale di sopravvivenza, una mappa del tesoro per chi a Roma ci vive o ci passa, un taccuino personale che mescola aneddoti assurdi, consigli gastronomici e pillole di saggezza quotidiana. Tra una digressione sulla pizza scrocchiarella e una disavventura in metropolitana, Danilo accompagna il lettore in un viaggio senza filtri tra motorini impazziti, gabbiani minacciosi, piccioni “portafortuna” e il traffico infernale del Grande Raccordo Anulare.

La presentazione sarà seguita, fino alle 23.00, da un set musicale firmato Dj Pillola, per concludere la serata con musica e convivialità.

Un appuntamento da non perdere per chi ama Roma, per chi la odia, per chi non la conosce affatto… e per chi ha voglia di festeggiare il compleanno dell’HUBB con ironia, leggerezza e una buona dose di sarcasmo romano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte