Danza, musica e teatro con “Le marmotte non dormono”

Il festival en plein air propone appuntamenti in sette comuni della Valle d’Aosta dal 16 al 26 agosto.
Le marmotte non dormono laboratorio Gressan

Dopo il debutto del 9 agosto a Gressan, entra nel vivo il festival “Le marmotte non dormono”, con una serie di appuntamenti itineranti tra danza, musica, teatro e laboratori dedicati alle famiglie.

Il primo evento si terrà sabato 16 agosto a Rhêmes-Saint-Georges, negli spazi di Maison Pellissier, con una doppia proposta: alle 16, il laboratorio di initiation à la danse “La Pulce e il Gatto” condotto da Marco Chenevier; a seguire, lo spettacolo “C’era una volta…e c’è ancora”, una performance trilingue – in italiano, francese e patois – che coinvolge attivamente il pubblico nella creazione di storie ispirate alla natura e alle leggende valdostane. Sul palco, oltre a Chenevier, anche Claudine Chenuil e Guillaume Comè, in collaborazione con Le Digourdì.

Il binomio laboratorio e spettacolo si ripeterà anche domenica 17 agosto a Saint-Pierre,  nella vecchia segheria di Verrogne (in caso di maltempo nell’aula consiliare del municipio), mentre a Cogne, martedì 19 agosto alle 18 in piazza Chanoux (o nell’auditorium della biblioteca), sarà invece proposto solo lo spettacolo “C’era una volta…e c’è ancora”.

Spazio alla danza e alla musica mercoledì 20 agosto a Issogne, davanti al Castello (o nell’oratorio), con “Bach – Sonate e Danzate”, in cui Marco Chenevier e la violoncellista Serena Costenaro si confrontano con le composizioni di Johann Sebastian Bach attraverso corpo e suono.

 Lo spettacolo “Bach – Sonate e Danzate” sarà replicato sabato 23 agosto alle 21 a Villeneuve, all’Antica Fonderia (in caso di maltempo nella tensostruttura comunale dell’Area Verde di Chavonne). L’evento sarà preceduto giovedì 21 agosto dal laboratorio “La Pulce e il Gatto” e dallo spettacoloC’era una volta…e c’è ancora” nel piazzale della Parrocchia di San Maurizio (in caso di maltempo, nella scuola media e elementare) a Brusson.

Il festival si concluderà martedì 26 agosto alle 15 ad Arvier, con un ultimo laboratorio “La Pulce e il Gatto” al parco giochi del laghetto (o nella sala polivalente).

Il calendario completo e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.lemarmottenondormono.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte