Due appuntamenti culturali al Castello di Avise

Domenica 10 aprile un pomeriggio per scoprire la storia del castello e della famiglia che lo ha abitato storicamente. Il secondo appuntamento, sabato 23 aprile, sarà invece dedicato alla poesia e al teatro con una rappresentazione in costume di alcune leggende valdostane.
Castello di Avise

Il Comune e la biblioteca di Avise propongono due sabati pomeriggio al Castello Boniface d’Avise, per scoprire la storia dell’edificio e della famiglia che lo ha abitato, attraverso il teatro e la poesia. Domenica 10 aprile, a partire dalle 17.30, un pomeriggio per parlare con l’architetto Bruno Orlandoni e la storica dell’arte Sandra Barberi, del castello e dei suoi abitanti. Al termine della conversazione è previsto un apericena e un momento conviviale per tutti.

Sabato 23 aprile a partire dalle 16, il Castello di Avise ospita un secondo evento dedicato, questa volta, alla poesia. Un momento di lettura di poesie contemporanee e classiche nell’ambiente suggestivo dell’antico castello, compresa anche la poesia donata al paese da “Rinascimento Poetico” un gruppo attivo di poeti che crede nel potere della parola scritta. Al termine delle letture, ci sarà una recita in costume di alcune leggende valdostane.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, per accedere è necessario essere muniti di green pass e indossare la mascherina ffp2 durante le rappresentazioni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca di Avise.

cellulare: 3806924531

Biblioteca fisso: 016591172

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte