“È la tecnologia la regina degli scacchi?” un incontro online di Albedo

Mercoledì 22 dicembre alle 21, si terrà "È la tecnologia la regina degli scacchi?", un appuntamento online con il maestro nazionale Corrado Yeuillaz che racconterà quali sono le nuove tecnologie usate negli scacchi e come stanno cambiando il modo di concepire il gioco.
Corrado Yeuillz campionato italiano a squadre

Continuano gli incontri online a tema tecnologico con “Albedo, dentro le tecnologie” questa volta si tratta di una conversazione registrata che verrà mandata in diretta online questo mercoledì 22 dicembre alle 21 sul canale Youtube di Albedo. È la tecnologia la regina degli scacchi?” è il titolo dell’incontro che si interroga sull’influenza delle tecnologie sul millenario gioco da tavolo con il maestro nazionale Corrado Yeuillaz.

locandina evento "È la tecnologia la regina degli scacchi?"
locandina evento “È la tecnologia la regina degli scacchi?”

Ma l’incontro non è stato ispirato solamente dal grandissimo successo della serie tv di Netflix “La regina degli scacchi” (2020) basata sull’omonimo romanzo di Walter Tevis. L’idea è partita da una riflessione riguardo gli ultimi campionati del mondo di scacchi, tenutisi a Dubai nel dicembre 2021, che hanno suggellato un biennio d’oro per questo gioco anche grazie al moltiplicarsi dei giocatori online.

 

Il maestro nazionale Corrado Yeuillaz racconterà quali sono le nuove tecnologie come vengono usate dai giocatori di tutti i livelli con i loro vantaggi e svantaggi. Svelerà anche un episodio che lega il campione del mondo Magnus Carlsen alla Valle d’Aosta e a Saint-Vincent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.