Enrico Galiano torna ad Aosta con “Sei un mito!”

L'iniziativa, in programma al Teatro Giacosa di Aosta alle ore 21, è organizzata daL’Albero di Zaccheo in collaborazione con il Flauto Magico.
Enrico Galiano

E’ dedicato in primis ai giovani l’evento “Sei un mito!” che il 28 marzo vedrà tornare in Valle d’Aosta lo scrittore e insegnante Enrico Galiano.

L’iniziativa, in programma al Teatro Giacosa di Aosta alle ore 21, è organizzata dall’Albero di Zaccheo in collaborazione con il Flauto Magico.

“Immagina di essere trasportato in un mondo antico, dove dèi, eroi e creature fantastiche popolano le storie che hanno plasmato la nostra cultura.  – spiega una nota – Ora immagina che queste storie non siano solo racconti lontani nel tempo, ma strumenti potenti per scoprire chi sei veramente”. Ogni mito diventa una finestra sul passato che ci permette di comprendere meglio il nostro presente. Attraverso queste storie, Galiano esplora il tema del talento e della vocazione, invitandoci a riflettere sulla ricerca del nostro posto nel mondo. I miti diventano metafore potenti che ci aiutano a riconoscere i nostri doni unici e le nostre aspirazioni più profonde. Ma non si tratta solo di introspezione; Sei un mito! è anche un invito a sognare e ad avere il coraggio di inseguire ciò che desideriamo veramente”.

Definito da Massimo Gramellini “Un professore stile Attimo fuggente” e “Il prof che scrive bestseller”, Enrico Galiano è insegnante in una scuola di provincia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che riempiono le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it e nel 2020 nella classifica dei 10 insegnanti più influenti d’Italia dal Sole 24 ore. È stato uno dei volti del seguitissimo programma di divulgazione di RaiGulp La banda dei Fuoriclasse.

L’ingresso è a offerta libera: la raccolta sarà destinata al progetto di ricostruzione di Casa Zaccheo, Arpuilles, Aosta.

La prenotazione è obbligatoria

Enrico Galiano
Enrico Galiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte