In occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, sabato 13 settembre, il teatro Splendor ospita l’incontro “Le emozioni in pillole – Una rete per fare prevenzione”, promosso dall’associazione Il Mandorlo Fiorito. L’appuntamento, in programma alle 16.30, sarà ad ingresso libero a offerta, con raccolta fondi destinata a sostenere le attività dell’associazione.
Ospite del pomeriggio sarà il poeta e scrittore Andrew Faber che, accompagnato dal maestro Carlo Valente, proporrà il suo reading poetico “Empatia” per quelli che sentono il mondo più forte della pelle.
Ad anticipare l’incontro sarà un forum informativo, pensato come momento di riflessione e condivisione con il pubblico, che si propone di sensibilizzare la comunità su un tema delicato come quello della prevenzione del suicidio, attraverso un approccio multidisciplinare e partecipato. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il tavolo interistituzionale della prevenzione suicidi, il tavolo legalità e intergenerazionalità, l’Ausl Valle d’Aosta – dipartimento struttura salute mentale, il dipartimento di scienze umane dell’Università della Valle d’Aosta e il gruppo Aosta dell’Arma dei carabinieri.
Per informazioni sull’evento è possibile contattare l’associazione Il Mandorlo Fiorito al numero 0165 45858.
